Salta al contenuto principale
Cavo Fibra ILC

Tutto quello che devi sapere sulla fibra ILC: Definizione e vantaggi spiegati nel dettaglio

La connessione in fibra ILC è realizzata con un cavo in fibra ottica dedicato dalla centrale al router, garantisce le migliori prestazioni e tempi di latenza ping bassissimi.

Cos'è la Fibra ILC?

La Fibra ILC, è una tipologia di connessione, orientata alle aziende non raggiunte dalla fibra ottica, o alle zone a basso interesse di mercato non è venduta ne attivata ai privati.
Per l'attivazione, viene effettuato lo scavo e la stesura (o messa in posa) di una fibra dedicata, dalla centrale all'azienda, per collegare ad alta velocità tramite NGN la sede aziendale

I costi sono decisamente maggiori di quelli di una fibra residenziale o privata, solitamente non inferiori ai 400€ mensili, con vincoli di almeno un anno.
Le garanzie offerte, i termini e la qualità del servizio sono molto più elevati, non comparabili alla fibra ottica residenziale.
Queste connessioni, godono inoltre dell'utilizzo di un circuito di instradamento e banda dedicata, per clienti business, garantendo le migliori prestazioni possibili, e garantiscono tempi di intervento nei guasti molto inferiori rispetto ai clienti privati.

A chi consigliamo la fibra ILC

La fibra ILC, è destinata principalmente a due tipologie di clientela business, chi ha necessita di servizio e banda qualitativamente superiore alle tecnologie attualmente più diffuse (come ADSL, Shdsl, Wifi, Fttc o Vdsl), o chi è in zone non coperte dal servizio.

Nel primo caso la possibilità è meno onerosa, essendoci già infrastrutture in essere, anche se non sufficienti al cliente. Nel secondo, ci si trova di fronte a un classico caso di digital divide: in entrambe le situazioni l'unica soluzione è investire in un provider che interfacci le proprie risorse in modo diretto e dedicato all'azienda, con una posa di un cavo in fibra ottica fino al la sede del cliente e che fornisca una soluzione punto-punto con garanzia di banda, senza che questa sia condivisa con altri clienti.

Perché attivarla?

È sicuramente un buon investimento per le aziende che investono nella informatizzazione e vogliono aprirsi ai mercati online.
Le garanzie di servizio o SLA, riservano il minor tempo di intervento presente sul mercato, proteggendo da perdite di ore lavorative dovute a downtime e disservizi.

La connettività ad alta velocità permette di, delocalizzare backup, esternalizzare servizi, usare risorse cloud in affitto, senza necessità di acquistare hardware, con costi di manutenzione, aggiornamento e una sicurezza senza precedenti.
La consigliamo fortemente alle aziende e ai partner, per ottenere il massimo delle nostre architetture cloud e DevOps e a tutte le realtà che spingono sull'innovazione e che necessitano di un accesso a internet veloce e stabile.

Come attivare la Fibra ILC?

Solitamente gli operatori non attivano da call-center o sito web, visto che è necessario un progetto dedicato per lo scavo e la messa in posa del cavo in fibra, se sei interessato a scoprire più dettagli e le offerte migliori sul mercato contattaci senza impegno.

Il nostro consulente di fiducia, ti contatterà per una consulenza personalizzata gratuita e senza obblighi durante la quale potrete valutare insieme costi del tuo progetto specifico, fattibilità, garanzie e tempi.

Aggiungi un commento

Text Only

  • Nessun tag HTML consentito.